Sharazad a confronto con i Giovani di Unindustria Bologna e con le Makers del Knit Café a Venezia

Settimana di appuntamenti intensi per Sharazad. Tra un cliente e l’altro che ci immergono nei settori più importanti del mondo manifatturiero italiano (design, vino, moda, …), abbiamo partecipato a due eventi molto interessanti.

A Bologna è stato Nicola, insieme a Claudia della Fondazione CUOA, a chiudere la giornata di confronto sui Social Media organizzata dai Giovani di Unindustria Bologna. Come oramai ci piace ripetere da un po’ è che, mentre le nostre aziende si attardano a capire quali possano essere i vantaggi dell’adozione di strategie social, il mondo le ha già introdotte, digerite e fatte diventare parte integrante del proprio fare impresa. Nel frattempo il consumatore e il cliente si sono organizzati da soli e fenomeni con etsy lo attestano.

A Venezia invece Stefano ha accompagnato l’amica Cristina e le knitter di pensierifattiamano.it. Ospitato da Andrea Bettini, il gruppo del knit café di Bassano del Grappa ha coinvolto in un evento trascinante tutto il pubblico e l’organizzatore è stato davvero bravo, dobbiamo dirlo, nell’assecondare l’entusiasmo senza perdere il controllo su un incontro che lanciava l’iniziativa di crowd knitting. Di cui vi parleremo prestissimo!

By stefanoschiavo