free-slots.us.org
Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

cool

25

Jun
2012

4 Comments

In cool
projects
sharazad

By Stefano Schiavo

Tra il dire e il fare ci son di mezzo per lo meno due Heidelberg

On 25, Jun 2012 | 4 Comments | In cool, projects, sharazad | By Stefano Schiavo

Sharazad, tra l’altro, si occupa di consulenza. Su varie cose. Organizzazione, marketing, strategia, retail, web, … Tutto con un bel fil rouge. L’idea che il rapporto con il mercato sia cambiato. Che trasparenza, autenticità, esperienza, partecipazione non siano slogan, ma l’unico vero modo in cui fare una seria attività al giorno d’oggi… Dietro a tutto questo ci sono le cose di cui abbiamo parlato nell’ultimo post dedicato alla formazione.

Ma parlare solo non ci soddisfa. Se vogliamo essere coerenti, dobbiamo mettere questi nostri pensieri in azione. Ci infiammano persone come Ezio e tutti i suoi colleghi di Contempo. Ci sono piaciuti venerdì a Bassano del Grappa mentre ci raccontavano, dopo un bell’intervento del nostro amico Stefano, quello che fanno tra recupero di materiale di scarto industriale e creazione di prodotti straordinari per il retail… tavoli, lampade, arredo di ogni genere, unico, ma per una volta ripetibile!

Contempo e il mondo di Futuro Artigiano sono uno stimolo per noi che, umilmente, ci proviamo. Ci siamo così dati da fare nel creare un esempio di come trasformare quello che può essere letto come un distretto poco dinamico, la tipografia di Verona, in un laboratorio di incontro tra digitale e analogico, tra il pensiero creativo e la sapienza manifatturiera, in una fusione ricca di entusiasmo e fantasia.

Il primo passo è stato l’acquisto di due belle Heidelberg. Arriveranno a settembre. Poi uno spazio a Verona, in centro, vicino a Castelvecchio, dove si sono raccolte un po’ di realtà che condividono una visione del futuro industriale italiano, innanzitutto contro la retorica della crisi.

Poi l’altro giorno il trasloco. Impegnativo, dobbiamo dire, ma anche divertente e pieno di stimoli. Fra poco la location si apre a eventi e alla produzione. Tutto questo lo vedrete su un nuovo canale, figlio di Sharazad e di tanti nuovi compagni di viaggio. A presto per le news!

Tags | , , , , , , , ,

Comments

  1. Complimenti per la straordinaria idea e la voglia di fare che trasmettete…
    La stampa tipografica è un’esperienza fantastica dove manualità, passione e dedizione portano a risultati meravigliosi. Aspetto con impazienza di vedere e leggere gli sviluppi di questa impresa!!! Bravi.

    • Stefano Schiavo

      Grazie Ilaria!
      Siamo tutti entusiasti ed elettrizzati. Già solo vedere queste macchine è emozionante, ma lavorarci e imparare a usare caratteri, inchiostri e mille altri dettagli è davvero fantastico!
      Grazie e a presto! Ciao

  2. Mi piace, sbaglio o vi ho visti a castelfranco al festival delle città impresa?

    • Stefano Schiavo

      Grazie Alessandro!
      Sì era Nicola che è intervenuto all’evento con Severgnini.
      Ciao e a presto!

Submit a Comment


6 + = twelve