Social Enterprise tra la Nuvola del Corriere e i Giovani di Confindustria

Bella la sequenza che ci ha visti impegnati sul fronte Social Enterprise tra venerdì e sabato. Prima l’evento in Confindustria Vicenza ben organizzato da Anna, Matteo ed Alvise. Il giorno dopo la pubblicazione sulla Nuvola del corriere.it di un articolo su Sharazad da parte di Debora Malaponti.

Sharazad si occupa di strategia social e punto centrale della sua iniziativa è una visione completa degli ambiti marketing, commerciali e di comunicazione. Ma sempre più l’aspetto mercato non può prescindere da un’adeguata organizzazione delle aree operations, ricerca e sviluppo, gestione delle risorse umane, controllo di gestione, qualità e così via.

La trasparenza e la collaborazione sono fattori fondanti di un’azienda che voglia comunicare con nuovi media o che voglia creare processi di crescita partecipativi. Siamo allora molto contenti di vedere un forte riscontro da parte di istituzioni e media.

Sul Corriere siamo in buona compagnia con Stefano ed Emanuele. In Confindustria abbiamo incontrato Andrea, Gino, Claudia e Susan. Ma abbiamo ritrovato anche Mirco e Stefano. Barbara, attraverso Linfografico, ha anche portato un’infografica molto apprezzata dal presidente Matteo Cielo.

By stefanoschiavo