Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

sharazadontour

23

Mar
2011

In sharazadontour

By Nicola Zago

Sharazad ospite a Methods

On 23, Mar 2011 | In sharazadontour | By Nicola Zago

sharazad methods

 

Siamo lieti di annunciare la prima uscita pubblica di Sharazad.

Love Difference e Artway of thinking ci hanno invitato Sabato 16 aprile, ore 15,00 a Montevarchi (Arezzo) a tenere uno dei 6 laboratori nell’ambito dell’evento “Trasformazione, chimica del cambiamento”

Ci cimenteremo in una sessione di “Augmented Action Learning”, il primo dei tool che stiamo studiando ed elaborando in questi mesi e che saranno parte integrante della nostra proposta ad aziende ed organizzazioni.

Il Lean Thinking è il paradigma organizzativo derivato dalle esperienze produttive giapponesi che hanno cambiato la cultura delle aziende di tutto il mondo. Alla base sta la centralità del valore generato per il cliente, la semplificazione dei processi, la riduzione dello spreco. La sua attuazione richiede un ripensamento delle visioni tradizionali del business, valorizzando i team composti dalle persone che lavorano proprio dove il valore viene creato. In questo quadro, l’Action Learning contiene un’idea forte: l’abolizione delle affermazioni e la centralità delle domande. Il Social Thinking permette di “aumentare” ed espandere l’ambito di confronto e la capacità di trovare nuove vie per risolvere i problemi.

Ginestra Fabbrica della Conoscenza, Località La Ginestra, 52025 Montevarchi (AR)

Per approfondire:

Comunicato stampa Love Difference – Fondazione Pistoletto

Ginestra – Fabbrica della conoscenza

Blog del progetto “Methods – processes of change”

 

Tags | , , , ,