Shape your Future con Jest e gli ingegneri gestionali di Vicenza!

Eh sì, lo sapevo che avevano vinto l’Excellence Awards 2012, che organizzano ogni anno Lean Game, Business Game, Career Day e quant’altro interessa alle aziende alla ricerca di futuri manager, sapevo anche che hanno una storia lunga e piena di iniziative di successo, ma devo dire che la realtà per una volta ha superato le aspettative.

I ragazzi che guidano Jest (Michele, Enrico, Michele e tutti gli altri e le altre) e che organizzano Shape your Future sono davvero dinamici e ricchi di energia, specie considerando il carico di lezioni, studio, esami ed erasmus vari che incombe su di loro.

In Sharazad siamo così felici della presenza di Stefano che ha presentato la sua esperienza di ingegnere gestionale insieme a Enrico di Opensymbol, Davide di Valorando, Nicola di Aligest e Nevis, l’acciaccato Alberto di 55DSL e, da Palo Alto, in una coraggiosa call notturna, Stefano di Google. Moderati dal professor Filippini, hanno cercato di dare qualche suggerimento e qualche idea ai duecentocinquanta studenti che li hanno accolti nell’Aula Magna di Vicenza.

In seguito alla tavola rotonda sono partiti tre workshop che i ragazzi hanno seguito con partecipazione e interesse. Stefano si è prodigato nel racconto della storia di Sharazad e, insieme a Enrico, ha affrontato le tematiche del Social Business. Un’esperienza bella e ricca di scoperte, specialmente umane, con qualche amarcord che poi, in una tale rimpatriata, male non ci stava…

 

By stefanoschiavo