Image Image Image Image Image
Scroll to Top

To Top

cool

26

Oct
2012

2 Comments

In cool
Laboratori
News
the fab

By Stefano Schiavo

Laboratorio galenico a The Fab con l’autoproduzione di crema naturale!

On 26, Oct 2012 | 2 Comments | In cool, Laboratori, News, the fab | By Stefano Schiavo

Giovanna e Elisa sono passate per Verona a the Fab e hanno realizzato un laboratorio (mai come questa volta il termine è adatto!) davvero molto bello. Ci hanno insegnato a farci da soli una crema per il viso, del burro cacao e un tonico con gli ingredienti più incredibili. Vaniglia e latte di giumenta, coloratissima mica e argilla viola, olio di albicocca e acqua di tiglio…

Eravamo in tanti e ci siamo divertiti imparando a leggere le etichette (gli ingredienti in latino sembrano, ma dico sembrano, più affidabili…). Poi abbiamo preso bilancia, bustine, acqua calda e bacchettine per mescolare finché ecco che si sono materializzate delle creme che abbiamo spalmato su viso, labbra e mani.

Devo dire che quando si è trattato di pipettare è stata dura, ma adesso i prodotti che ci siamo portati a casa sono l’invidia di tutti gli amici, che possono solo trovarli sul sito di 1896, la farmacia galenica di Fabriano in cui lavorano le nostre amiche.

Presto ripeteremo l’esperimento a Venezia, magari senza le nostre due guide, ma con un po’ dei kit che con cura incredibile riescono a preparare, con qualche istruzione e promemoria che ci permetterà di metterci alla prova nell’autoproduzione di cosmesi di grande livello! Vi faremo sapere!

Tags | , ,

Comments

  1. Bellissimo questo laboratorio!!! Io faccio spesso degli intrugli casalinghi, ma non sempre i risultati sono ottimali…anzi sono delle pappette improponibili :)

    • Stefano Schiavo

      Ciao Milena! Presto avremo i kit e le istruzioni di Giovanna per farsi le creme in casa con gli ingredienti giusti e senza pasticciare troppo… Ciao!

Submit a Comment


− 4 = two